ambito assicurativo

Indagini in ambito assicurativo

L’attività investigativa realizzata per conto delle compagnia di assicurazioni hanno lo scopo di proteggerle dai tentativi di frode, di simulazione, di occultamento e di responsabilità, messi in atto dai suoi clienti.
La i3 Investigazioni è specializzata in indagini assicurative per il settore delle polizze a copertura di beni dell’assicurato e nelle indagini di natura finanziaria e patrimoniale, per valutare l’opportunità di un’azione di rivalsa.

Le opportune verifiche sul luogo del sinistro unite alla raccolta di testimonianze e all’analisi degli atti prodotti dagli organi di Pubblica Sicurezza, portano a ricostruire l’accaduto e a verificare così la liceità della richiesta di risarcimento.

 

  • – Consulenza e studio del sinistro
  • – Perizie
  • – Raccolta verbali
  • – Indagini infortunistiche
  • – Escussione Testi

 

Indagini assicurative: vuoi escludere il rischio di una frode o di una truffa ai danni della tua compagnia?

Metti in campo le opportune tutele per verificare la liceità di ogni richiesta di risarcimento che ti viene sottoposta. Il contrasto ai tentativi di frode per incendi, furti ed eventi climatici, vede i nostri investigatori attivi nelle verifiche dei danni occorsi ai beni assicurati, quali capannoni industriali o magazzini con merce invenduta.

Come posso tutelare la compagnia dalle frodi?

La tempestività è uno degli elementi chiave da mettere in campo. In caso si sospetti la truffa da parte di un assicurato della compagnia, infatti, è bene far partire al più presto le indagini. In questo modo si potrà verificare in tempi brevi la presenza o meno di simulazioni, occultamenti, alterazione dei fatti. La i3 Investigazioni opera con tempistiche comprese tra i 15 e i 30 giorni dal conferimento dell’incarico.

Difendiamo i tuoi diritti.